skip to Main Content

RICERCA E SELEZIONE DEL PERSONALE

Uno dei temi più delicati per le aziende è la ricerca, la selezione e l’assunzione di nuove risorse all’interno del proprio organico. Oltre alle caratteristiche tecniche che ciascun profilo deve possedere al fine di svolgere le mansioni richieste, è necessario che ciascuna di esse possa lavorare in armonia con le altre. lavorare in sincronia, senza creare attriti o incomprensioni potenzialmente dannosi per l’azienda.

Altro requisito fondamentale per le aziende che assumono, è che la nuova risorsa porti valore aggiunto all’impresa stessa. Fornire, quindi, un apporto specialistico da inserire all’interno di un contesto aziendale più ampio e diversificato. Scegliere e assumere una nuova risorsa è, quindi, un’attività molto complessa. Per questo è sempre più comune la scelta di affidarsi a professionisti esterni per la ricerca e selezione di personale.

LA NOSTRA RICERCA DEL PERSONALE

Le nostre attività di ricerca e selezione del personale sono personalizzate in base alle esigenze delle aziende e alla specifica figura professionale ricercata. Supportiamo l’inserimento delle nuove risorse attraverso una valutazione completa dei candidati su hard e soft-skills che ci permettono ottimizzare i tempi di presentazione dei profili in target.

CANDIDATI ORA

Sei alla ricerca di una nuova attività lavorativa? Sei un giovane talento che vuole dimostrare le proprie competenze? Contattami per ricevere maggiori informazioni. Un mio consulente del lavoro esperto approfondirà i dettagli della posizione che vorresti ricoprire e che tipo di azienda ti aspetti di incontrare al fine di portare valore la tua candidatura.

RICHIEDI MAGGIORI DETTAGLI

RICERCA E SELEZIONE

COME OPERIAMO AL FINE DI ORIENTARTI AL MEGLIO

Con il termine ricerca e selezione, identifichiamo per intero, il processo che parte con l’indagine relativa ad una risorsa necessaria in azienda. L’iter si completa solo con l’inserimento delle risorsa all’interno di una impresa.

Si tratta quindi di una soluzione nella quale il profilo ricercato viene assunta direttamente dall’azienda richiedente. In questa attività, utilizziamo tecniche di selezione particolarmente avanzate e aggiornate che rappresentano un elemento distintivo e di valore per poter individuare i giovani talenti e di potenziale più adatti, all’interno di un mercato del lavoro sempre più globalizzato e connesso.

CONTATTACI PER INFORMAZIONI